Perth

Bookmark and Share

Perth, fondata nel 1829, è capitale del Western Australia nonché centro turistico di grande interesse, grazie anche al suo clima sempre mite e temperato. Oltre ai moltissimi centri commerciali dove sfogare qualsiasi “febbre dell’acquisto”, Perth offre graziosi bar e ottimi ristoranti dove passare tranquille e piacevoli serate.
Consigliata una bella gita alla vicina Fremantle: si prende semplicemente il traghetto che discende lo Swan River (permettendovi così di ammirare lo splendido skyline di Perth) e si arriva alla vicina Fremantle in circa mezz’ora.
Questa è la coloratissima Portofino Australiana, piena di vita con la sua Cappuccino Strep, l'antico e pittoresco mercato coperto, il Maritime Museum, i bastioni del forte costiero e naturalmente la splendida marina. Per il rientro? Viviamo da australiani e usiamo la comoda metropolitana di superficie (aria condizionata, pulitissima e con vista panoramica) che in soli 20 minuti riporta al centro di Perth.
Per la sera moltissimi i ristoranti: a Fremantle non vi è che l'imbarazzo della scelta, mentre a Perth consigliamo il quartiere di Northbridge dai numerosi ristoranti anche italiani.